Novità su Giochi

Giochi cellulare: Age of Defenders in arrivo per Android

Il gioco Age of Defenders già disponibile per PC e Mac è presto in arrivo anche per i cellulari Android (e per iOs).

 

Age of Defense in arrivo per Android

 

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori del gioco:

 

"Con il supporto di Adobe e Influxis, il nostro team sta lavorando su un gioco multiplayer real time per cellulari e desktop, dove i giocatori saranno in grado di giocare l'uno contro l'altro su Android, iOS, Blackberry, Tablet, Facebook, Mac, Windows e Linux.

Il gioco è chiamato Age of Defenders. E' un gioco multiplayer in stile Tower Defence (genere molto popolare tra i videogiocatori). Ma allo stesso tempo molto diverso dal classico gioco in stile Tower Defence, perchè dovrete proteggere la vostra base e allo stesso tempo attaccare il vostro nemico. Giocherete contro altri umani con tattiche differenti ma con un medesimo obiettivo...sopravvivere e conquistare."


(video a fine articolo)

Giochi cellulari: in arrivo il gioco multi piattaforma Jelly Wars

giochi celluari: jelly wars

 

Da Star Arcade presto in arrivo il gioco multi piattaforma Jelly Wars. Dai video il gioco appare molto interessante e pieno di potenzialità specialmente considerando che potremmo sfidare i nostri amici da uno smartphone android, o da un computer o ancora su un iPhone o Black Berry.

 

Giochi Cellulari: Gameloft, sconto del 50% sui giochi HD per San Valentino

 

Se vi piacciono i giochi Gameloft corrette ad approfittare dell'offerta lanciata dalla software house in occasione della festa di San Valentino. Fino al 15 di Febrraio infatti tutti i giochi HD verranno venduti con un 50% di sconto.

Giochi Cellulari: Blackstar in arrivo per Android a fine primavera

Spacetime Studios ha rivelato il nome del loro prossimo gioco per cellulari: Blackstar. Spacetime Studios sono gli sviluppatori del gioco di ruolo online Pocket Legends.

 

blackstar

 

Blackstar sarà ambientato in uno spazio futuristico corredato di robots, cyborgs e alieni e sarà anch'esso multiplayer online. Ci sarà la possibilità di giocare contro possessori di iPhone, iPod touch, iPad e una selezione di dispositivi Android (probabilmente quelli più performanti). Saranno comprese anche una chat in real time, una lista di amici e altre funzionalità per creare una vera e propria community con la possibilità di scambiare oggetti.

Angry Birds Season si veste per San Valentino

 

Angry Birds Season

 

Rovio continua a omaggiarci con nuovi livelli per il suo famoso gioco Angry Birds e per la sua variante Angry Birds Seasons. Questa volta ci regala una versione tutta dedicata a San Valentino e trattandosi della festa degli innamorati, per evitare litigi ha fatto uscire in contemporanea la versione per Android, iPhone e iPad.

Giochi per cellulari: Angry Birds Lite Beta 2 per Android

Rovio ha rilasciato una seconda beta del gioco per cellulari Angy Birds sull'Android market. Niente di nuovo dal punto di vista dei contenuti o livelli di gioco, ma solo delle migliorie dal punto di vista tecnico.

Chi ha già scaricato la prima beta deve andare sull'Android Market per fare un update manuale del gioco. L'update dovrebbe mantenere salvata la vostra situazione attuale nel videogame.

 

Giochi cellulari: Angry Birds

 

Probabilmente le migliorie sono rivolte a particolari dispostivi meno performanti che montano Android, visto che sulla maggior parte dei cellulari il gioco andava molto bene anche con la prima beta.

Sony Ericsson sta preparando una piattaforma giochi basata su Android 3.0 e uno smartphone stile PSP

Durante il mese di Agosto si rumoreggiava sull'uscita di uno smartphone per giochi prodotto da Sony Ericsson molto simile a una Play Station Portable, per la precisione descritto come un incrocio tra un Samsung Captivate e una PSP Go (da qui l'immagine del tutto inventata sotto).

 

psp android 3.0 esempio inventato

Le intenzione di Sony Ericsson erano anche di portare una ventata di freschezza e innovazione al mondo dei giochi per cellulari Android, introducendo una serie di giochi a livello di PSX e PSP specifici per Android 3.0 Gingerbread (probabilmente per sfruttare al meglio risoluzioni video più elevate dello standard WVGA presente sulla maggior parte dei dispositivi Android di quest'anno). Si parlava di portare fin da subito giochi come God of War, Call of Duty: Modern Warfare e Little Big Planet per un lancio ipotizzato ad Ottobre di quest'anno.

Giochi per cellulari: Electronic Arts si prepara per Android

Eric Brown, CEO di Elctronic Arts, ha detto che la compagnia è nel processo di "risistemare il suo business per cellulari" per riflettere una prevista crescita del sistema operativo Android per i giochi nei prossimi anni.
Brown ha fatto diretto riferimeno ad un report di IDC dove viene detto che Android nel 2014 avrà il 25% di quote di mercato, mentre Apple coprirà l'11% con i suoi dispositivi.

Electronic Arts | Giochi cellulari

 

Ha quindi proseguito dicendo:"Penso che accadranno molte cose per Android nel futuro, e noi stiamo cercando di posizionare il nostro business per sfruttare al meglio questo trend".

Brown ha anche detto che Electronic Arts è estremamente felice del business attuale sui giochi per cellulari che gli porta tra i 200 e i 225 milioni di dollari all'anno, dominato dalle vendite sull'iPhone, ma anche aggiunto che sa bene che la posizione di Apple non è destinata a durare per sempre.

Unreal Engine 3 anche per Android

Nel precedente articolo riguardo ai giochi per cellulari di nuova generazione, parlando della fantastica demo di Epic Citadel vista su iPhone 4 e iPad avevo detto che purtroppo non c'erano notizie riguardo una versione Android di Unreal Engine 3.

Epic Games Android

Ma ecco che il vice presidente di Epic, Mark Rein, in un post sul suo account twitter, ci da la lieta novella! Ovvero che ha già fatto girare Unreal Engine 3 su un dispositivo basato su chip Tegra 2 e anche sul Samsung Galaxy S (che non a caso montano chip grafici a livello di quelli dell'iPhone 4 se non meglio, fondamentali per gestire in maniera ottimale questo tipo di grafica 3D).

Giochi per cellulari: iPhone porta i giochi su smartphone ad un altro livello

Il panorama degli smartphone e delle tablet si è arrichito durante l'anno con dispositivi sempre più potenti e prestanti. Non solo, sono già stati annunciate le CPU dual core che vedranno l'ingresso sul mercato già dalla fine di quest'anno. Ma dove va a finire tutta questa potenza? Sicuramente uno dei motivi per cui i cellulari sono stati equipaggiati con hardware così tosti è legato al mondo ludico. Infatti i giochi per cellulari sono uno degli introiti più importanti nel business dei dispositivi mobili.

iPhone/iOS tra la fine di Agosto e gli inizi di Settembre è andato ben oltre mostrando al mondo che il gap con le console portatili è stato colmato a pieno facendo vedere due demo da lasciare tutti a bocca aperta.

 

Giochi per cellulari Epic Citadel

 

La prima demo prodotta da iD software ci ha fatto vedere il gioco/engine Rage capace di fare girare una grafica da paura con texture a risoluzione molto alta senza problemi a 60fps, e stando agli sviluppatori persino su un iPhone di vecchia generazione.

La seconda demo invece di Epic Games mostra il famoso engine Unreal Engine 3 portato sull'iOS in Epic Citadel.

Giochi per cellulari: Overkill, sparatutto per Android

Per gli amanti degli Shoot'em'up potrebbe arrivare un gioco davvero interessante per i cellulari Android, che ricorda molto R-Type. Dico potrebbe perchè a parte un video postato su YouTube due giorni fa, e lo sviluppatore che ne parlava su un forum Android cercando beta-tester, non ho trovato altre informazioni a riguardo.

Si tratta di Overkill e la casa produttrice sembra essere Creative Mobile Inc(CM).

 

Overkill Android

 

Visto che tra i giochi per cellulari Android manca un bello shoot'em'up speriamo veramente che come scritto sulla descrizione del video questo Overkill arrivi proprio a Settembre per tutti i dispositivi, meglio ancora se ci sarà una versione HD. Azione di gioco, fluidità e musica sono molto coinvolgenti da quello che si può capire dai pochi minuti del filmato.

Angry Birds Beta per Android da questo weekend

Per gli amanti dei giochi per cellulari ecco quella che è la notizia forse più attesa dell'estate, l'imminente arrivo di Angry Birds per Android. Secondo il rumor riportato infatti verrà rilasciata una versione beta del gioco a tutti quelli che si sono iscritti sulla pagina ufficiale del sito ROVIO.

 

Angry Birds Beta Android

 

La mail ricevuta infatti cita testualmente:"Rilasceremo una versione beta test a tutti quelli che si sono iscritti ad android.agnrybirds.com verso il fine di questa settimana".

Giochi Cellulari: Legbreaker Soccer in arrivo su Android

Giochi Cellulari: legbreaker soccer

 

Distinctive Developments ha annunciato un'altra novità interessante per gli amanti dei giochi per cellulari. Prendendo spunto dal gioco Backbreaker Football di NaturalMotion, hanno sviluppato lo stesso concept ma legato al calcio invece che al football americano.

Legbreaker Soccer per Android (e iPhone) vi vedrà infatti protagonisti di una azione d'attacco in un campo da calcio con l'ovvio compito di segnare mentre difensori impazziti cercheranno in tutti i modi di rompervi letteralmente le ossa.

Giochi per cellulari

I giochi per cellulari sono sicuramente uno dei motivi che spingono a comprare smartphone sempre più performanti. Infatti i giochi per cellulare sono sempre una buona occasione per passare qualche minuto (od ora!!!) di svago tra una fila in qualche ufficio, durante un viaggio o felicemente sdaraiati sul divano o sul letto. Questa pagina vuole essere d'aiuto a chi ha appena acquistato un cellulare Samsung o LG o Motorola o HTC, poco importa basta che abbia a bordo Android, e che è in cerca di scaricare giochi per mettere subito alla prova il proprio dispositivo.

Non è una classifica di giochi, l'ordine è del tutto casuale e i giochi vengono selezionati a piacimento tra i più recenti e accattivanti usciti sul mercato. La pagina sarà sempre in aggiornamento cercando di mostrare una lista di una decina di giochi per cellulare sia gratis che a pagamento. Se vi piace qualcuno di questi giochi dirigetevi sull'Android Market del vostro cellulare per il download.

Giochi cellulari: Assassin's Creed sul Samsung Galaxy S

Giochi cellulari Samsung

 

I giochi per cellulare sono per molti un fattore importante nella scelta di un dispositivo smartphone. Abbiamo indicato più di una volta il Samsung Galaxy S come cellulare top per i videogiocatori grazie al potente hardware che monta, ai benchmark che abbiamo pubblicato in altri articoli e a come si comporta con i vari giochi testati.

Ho trovato su YouTube e ho pensato di pubblicare qui un video che mostra il Samsung Galaxy S con uno dei famosi giochi Gameloft, Assassin's Creed, e come al solito si vede la fluidità con cui questo dispositivo gestisce la grafica 3D.

(video dopo il sommario)

Giochi cellulari: arriva Flight Control per Android

Flight control Android

 

Un'altra ottima notizia nel mondo dei giochi per cellulari Android. Il famoso Flight Control di Firemint è infatti in lavorazione come comunicato dagli sviluppatori stessi. Non si sa ancora quando verrà rilasciato ma nel messaggio sul loro sito ci dicono che sarà presto e che ci terranno informati non appena ci sono novità.

Intanto guardiamo un video demo di Flight Control su iPad

(video dopo il sommario)

Android vs Iphone: è guerra!

SGN, Social Gaming Network, ha lanciato uno tra i primi giochi per cellulari giocabile tra differenti piattaforme e che permette e promette lunghe battaglie tra Android e iPhone via 3G, WiFi e Bluetooth.

 

Skies of Glory - giochi cellulare

 


Si tratta di Skies of Glory da qualche giorno disponibile anche per Android 2.0+.

Lanciato a Dicembre 2009 per iPhone, Skies of Glory è un gioco di guerra tra aereoplani ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, è stato sviluppato in collaborazione con Revo Solutions Games, già partner nello sviluppo della versione originale del gioco su iPhone.

Di seguito il video trailer del gioco e nei prossimi giorni seguirà una recensione più dettagliata sotto "applicazioni".

(video dopo il sommario)

Giochi cellulari e GPU: ancora Samsung Galaxy S

cellulare samsung captivate

 

Abbiamo visto di recente quanto bene si comporta il Samsung Galaxy S nel fare girare quake 2. Continuiamo a vedere le enormi potenzialità di questo cellulare nel video che segue che ci mostra un benchmark della GPU (sul Samsung Captivate) e ci fa vedere lo stesso test anche su un Nexus One con Android 2.2 Froyo.

In aggiunta anche un video del gioco N.O.V.A. sempre su Galaxy S.

(video dopo il sommario)

Giochi cellulari: in arrivo OpenFeint per Android

Sappiamo bene che Android vuole seguire le tracce dell'iPhone per raggiungere un numero elevato di videogiochi di qualità e sviluppatori di alto livello. Una nuova notizia segna un'importante passo in tal senso, OpenFeint ha infatti deciso di buttarsi sulla piattaforma opensource di Google portando con se l'enorme community di 9.200 sviluppatori che vanta attualmente.

 

giochi cellulari android

 

OpenFeint rilascerà delle SDK per Android, uno store per scoprire i giochi che fanno parte del sistema e anche nuove opzioni per i pagamenti, oltre a portare nomi di sviluppatori del calibro di Astraware, Glu Mobile, Hudson Soft e molti altri ancora.

Giochi cellulari: Samsung Galaxy S e Quake 2

gioco quake 2 su cellulare

 

Abbiamo detto fin da subito vedendo le specifiche che, se siete amanti di giochi per cellulari, il Samsung Galaxy S, grazie al suo super processore Hummingbird da 1GHz e alla sua GPU, è tra i dispositivi più indicati.

Per darne un'ulteriore dimostrazione guardiamo il video che segue che ci mostra un porting del gioco Quake 2 e ci fa vedere come gira su un htc Desire e su un Galaxy S.

(video dopo il sommario)

Qualcomm ci mostra una demo di realtà aumentata e peer-to-peer in vicinanza, tutto in un ottica di videogiochi

realtà aumentata

 

Prendi una tovaglia e un pezzo di carta, mettici davanti il tuo Nexus One, ed ecco che per magia si trasforma in un campo di battaglia dove due robot iniziano a prendersi a pugni. La realtà aumentata (augmented reality o AR) è un concetto che abbiamo già visto riproposto sia in applicazioni che giochi e non è più una novità. Ma Qualcomm è intenzionata ad anticipare un po' tutti aprendo il suo AR game studio, con tanto di premio per gli sviluppatori di $200.000 e annunciando di rendere disponibili e gratuite le SDK.

In una partnership con Mattel hanno creato la demo che si vede nel primo video del gioco Rock' Em'Sock 'Em Robots.

LG lancia il nuovo application store

LG application store

 

LG Electronics ha annunciato oggi l'apertura del rinnovato LG Application Store indirizzato a cellulari e smartphone in 33 paesi.

Lo store conterrà un misto di applicazioni e giochi con titoli come SIMS3, Asphalt 4 e le più popolari utility. Inizialmente sarà indirizzato a Windows Mobile ma è prevista l'estensione ad Android più avanti durante il 2010.

I giochi PopCap stanno per arrivare su Android

PopCap giochi cellulari

PopCap, software house famosa per il noto gioco Bejeweled e il seguito Bejeweled 2, sta preparando a sbarcare anche nel territorio Android. E' stata scoperta infatti questa pagina in allestimento proprio dedicata ai giochi per Android, anche se non si sa ancora quali titoli verranno convertiti.

Dell Streak in vendita sul sito Dell Uk a 548 euro

Dell Streak prezzo

 

Il Dell Streak inizia ad essere venduto direttamente tramite sito Dell Uk ad un prezzo di 449 sterline (circa 548 euro). Si apre quindi un possibile canale per chi volesse acquistare questa tablet/smartphone con schermo da 5 pollici. Da valutare anche che, tra un mese circa, sarà venduto da Dell USA al prezzo noto (e ben inferiore) di 500$.

Dopo la commercializzazione con l'operatore O2, quindi arriva questa versione SIM-free e unlocked che per il momento monta ancora Android 1.6.

Kongregate testa il supporto per Flash con oltre 100 giochi

kongregate giochi flash

 

Kongregate da fine Maggio ha rilasciato oltre 120 giochi flash che possono essere giocati su dispositivi Android dotati del plugin. Per ora sono molto contenti dei progressi ottenuti e sorpresi delle performance.

"Le performance offerte da Flash sono molto al di là di quello che mi aspettavo" ha detto il CEO di Kongregate Jim Greer. "Pensavo sarebbe stato mediocre, ma è veramente molto buono".

Angry Birds per Android, ormai ci siamo

Angry Birds Android

 

Avevamo annunciato poco tempo fa che il famosissimo gioco per cellulari Angry Birds, sarebbe arrivato presto anche su Android. Sembra che l'attesa sia giunta al termine e che tra brevissimo potremo godere di questo stupendo videgame sull'Android Market.

Namco porterà il gioco flash "Learn to fly" sui dispositivi Android

learn to fly

 

Probabilmente attratti dalla popolarità che questo gioco Flash sta avendo online, visto l'elevatissimo numero di giocate, Namco ha deciso di trasformarlo a tutti gli effetti in un gioco per cellulari Android.

La Playstation su Nexus One

Playstation emulator per Android

 

Grazie al genio di ZodTTD, già autore di numerosi emulatori per iPhone, è in preparazione un emulatore per playstation anche per Android, come possiamo vedere già da una versione demo nella foto sul Nexus One che mostra Final Fantasy VII.

 

Aiutato dagli autori di NESoid e GameBoid, Zod è riuscito a gettare le basi per questo emulatore playstation per Android, rispondendo alla grande richiesta di utenti dell'OS open source. E' una versione tutt'altro che finita, ancora scattosa per alcuni giochi testati, ma con l'aiuto di Android 2.2 Froyo e le migliorie di prestazioni in lavorazione il prodotto finale dovrebbe essere più che giocabile.